· 

Le bomboniere per il battesimo - ERNESTO BRUSA BOMBONIERE VARESE

Le bomboniere per il battesimo

 

Ogni matrimonio, anniversario o battesimo che si rispetti non può assolutamente prescindere dalla bomboniera. Sovente non ci si ricorda che questo piccolo cadeaux ha una tradizione molto antica e, soprattutto, un significato di ringraziamento e buon augurio.

Anche per festeggiare i nascituri, la scelta dei migliori confetti e delle migliori bomboniere è essenziale.

Il lieto evento, di prassi, viene accompagnato dall’omaggio di confetti a parenti, amici, conoscenti e colleghi e, successivamente dalle bomboniere.

Le bomboniere costituiscono l’epilogo di questo percorso, nonché un ricordo, un segno di una giornata da annoverare tra le più importanti della propria vita.

Le bomboniere hanno origini antiche e, nel tempo, si sono via via evolute.

Per il mondo cattolico, il Battesimo ha un significato di primaria importanza: vi è l’ingresso di un nuovo membro nella Chiesa e, tale evento, merita di essere celebrato e ricordato, anche con la bomboniera.

Come noto, confetti e bomboniere, usualmente, sono di colore rosa o azzurro.

Tutto pare debba ricondursi alla simbologia: il triangolo rivolto al cielo, simboleggia l’organo sessuale maschile, mentre il triangolo che punta verso la terra simboleggia l’organo femminile; pertanto il cielo, azzurro, è maschio, mentre la terra, rosa, è femmina. 

 

La bomboniera è un oggetto che non è mai passato di moda, tante idee innovative stanno avanzando e stanno affiancando, senza sostituirlo, il classico cadeaux per gli invitati.

Le idee e le possibilità sono molte, per tutti e per tutte le tasche.

 

Ma quali sono le tendenze del 2018 per le bomboniere da battesimo?

 

Immancabili sono gli angioletti, gli animaletti, i ciondoli (anche in argento), i portafoto, le targhette, i segnalibri, le candele, ecc. 

Scrivi commento

Commenti: 0