· 

Bomboniere Brusa Varese - Le Bomboniere per la Laurea

La Laurea è una meta, nella vita dei nostri ragazzi, che pone fine alla carriera da studente per iniziare quella da lavoratore.

 

Come in ogni occasione e ricorrenza, si desidera condividere la propria gioia e soddisfazione con amici e parenti, tramite feste e rinfreschi.

In occasione della laurea, è prassi donare ai parenti, agli amici e anche ai professori, un oggetto per ricordare tale avvenimento.

 

Anzi, è d'obbligo regalare confetti rossi, accompagnandoli ad una bomboniera!

 

Vi sono diverse tipologie di bomboniere di Laurea: il classico "tocco" (il cappello del laureato), le classiche pergamene, i simpatici e ben auguranti gufetti, le coccinelle porta fortuna, oltre a tante bomboniere classiche personalizzabili con l'immancabile nota di rosso (sacchettini, scatoline, coni portaconfetti, ecc.). Non tutti sanno che è possibile personalizzare le bomboniere in base al proprio corso di Laurea.

 

Qualche esempio?

 

Provette in vetro porta confetti per i dottori in Farmacia e Medicina, piccole scatole a forma di libro o pergamene con frasi personalizzate per i dottori in Lettere e Filosofia.

 

Il rosso è il colore obbligatorio per i confetti di laurea tuttavia ad ogni Facoltà universitaria corrisponde un colore (vd tabella).

Scrivi commento

Commenti: 0