La Laurea è una meta, nella vita dei nostri ragazzi, che pone fine alla carriera da studente per iniziare quella da lavoratore.
Come in ogni occasione e ricorrenza, si desidera condividere la propria gioia e soddisfazione con amici e parenti, tramite feste e rinfreschi.
In occasione della laurea, è prassi donare ai parenti, agli amici e anche ai professori, un oggetto per ricordare tale avvenimento.
Anzi, è d'obbligo regalare confetti rossi, accompagnandoli ad una bomboniera!
Vi sono diverse tipologie di bomboniere di Laurea: il classico "tocco" (il cappello del laureato), le classiche pergamene, i simpatici e ben auguranti gufetti, le coccinelle porta fortuna, oltre a tante bomboniere classiche personalizzabili con l'immancabile nota di rosso (sacchettini, scatoline, coni portaconfetti, ecc.). Non tutti sanno che è possibile personalizzare le bomboniere in base al proprio corso di Laurea.
Qualche esempio?
Provette in vetro porta confetti per i dottori in Farmacia e Medicina, piccole scatole a forma di libro o pergamene con frasi personalizzate per i dottori in Lettere e Filosofia.
Il rosso è il colore obbligatorio per i confetti di laurea tuttavia ad ogni Facoltà universitaria corrisponde un colore (vd tabella).
Scrivi commento