L'Abito da sposa secondo Couture Hayez

I Confetti di Ernesto Brusa si trovano solo nelle migliori drogherie, botteghe, pasticcerie e boutique del gusto e vengono scelti solo dalle migliori wedding planner e dai migliori operatori del settore.

 

Abbiamo così deciso di farvi conoscere tutti quei clienti, collaboratori e amici che si distinguono per creatività, eleganza, passione e amore per il proprio lavoro, rendendoci orgogliosi fornitori e/o amici di questi ambasciatori del gusto e del buon-gusto.

 

Con questo articolo  vi portiamo a Milano a conoscere Loriana e Christine, della Maison Couture Hayez

 

Come nasce Couture Hayez?

 

Il Brand Couture Hayez nasce a Milano nel 2001, grazie al felice sodalizio tra Loriana Conte e Christine Pizzuto, designers e anime creative della Maison; unite dalla passione per l'Alta Moda

dell'epoca di Yves Saint Laurent, Dior e Valentino. Il nome Couture Hayez è dichiaratamente ispirato al Famoso dipinto " Il Bacio " del noto pittore Francesco Hayez. L' Atelier di Milano è l'unica ed esclusiva sede per chi desidera un abito Couture Hayez.

 

Gli abiti realizzati dalla Maison Couture Hayez sono caratterizzati da una straordinaria leggerezza, data dall'utilizzo di tessuti pregiati provenienti dalle migliori seterie di Como oltre a pizzi Francesi, e alle accurate lavorazioni artigianali come nella migliore tradizione sartoriale italiana. Nelle ultime collezioni prevale l'utilizzo di Chiffon, Georgette, Pizzo leggero, tulli ricamati e organze in tutte le evoluzioni della seta. Non mancano preziosi ricami e virtuosismi Couture che hanno reso unico lo stile della Maison.

 

Cosa vi distingue dagli altri operatori del settore?

 

Quello che ci piace offrire è un servizio completo e di alto livello, senza però mai perdere il contatto e l'empatia con la cliente; al giorno d'oggi diventa sempre più difficile riuscire a trovare un prodotto di haute couture, non soltanto per le tecniche ed esperienza richiesti nella lavorazione, ma anche per la ricerca delle materie prime di qualità, che sono state ormai affiancate da una quantità di soluzioni innovative e a costi minori che presentano però i loro lati negativi sia nella resa che nel comfort dell'abito. Nel nostro Atelier ci teniamo ad impiegare i migliori tessuti, perchè solo questi riescono a dare una vestibilità ottimale, e in fibre naturali, che risultano fresche e piacevoli una volta indossate. Ci piace anche mettere l'accento sulla leggerezza dei nostri abiti, è un aspetto sul quale abbiamo lavorato e lavoriamo sempre molto per dare alle nostre spose ancora più comfort e rilassatezza.

 

Descrivete le vostre collezioni con 5 aggettivi.

 

Un aspetto a cui pensiamo sempre quando disegniamo una collezione è sicuramente l'eleganza che per noi, come lo stile, non deve mai mancare in un abito; accanto a questa ci contraddistingue anche la contemporaneità, tutti i modelli infatti sono studiati e interpretati in una chiave estremamente attuale e al passo coi tempi.

Per una definizione meno convenzionale invece guarderei alle nostre collezioni come rilassate e naturali: rilassate nella sensazione che portano una volta indossate, naturali nelle linee e nel movimento.

 

Elementi comuni nelle spose di oggi

 

La sposa contemporanea è una sposa che, a differenza di come poteva essere un tempo, è alla ricerca di un abito che oltre a valorizzare ed abbellire la sua figura, rispecchi anche il suo carattere e la sua personalità. In sostanza deve farla sentire a proprio agio, oltre che esteticamente bella.

A questo si aggiunge l'esigenza di un abito confortevole, che segua la silhouette senza risultare scomodo o impedire il movimento, un altro aspetto che in passato era spesso messo da parte per concentrarsi unicamente sulla parte per così dire “scenografica” (o estetica)

 

Come vedete le spose di domani?

 

In un mondo dove spesso sono la quantità e la vasta scelta ad essere in primo piano, crediamo che le future spose diventeranno sempre più attente alla qualità e all'unicità, ricercando quell'abito dall'allure diversa che le rispecchi totalmente e dia la giusta importanza ad un giorno così unico e prezioso come il giorno del loro matrimonio.

 

Prevale ancora la tradizione nelle linee, nei materiali, nei colori?

 

Se prima abbiamo parlato di come la sposa senta l'esigenza di un abito che esprima e vesta la sua personalità, dobbiamo per forza guardare alle prossime tendenze con un occhio diverso, e pensare che non ci sarà più solo la tipica divisione tra il classico, il tradizionale, il moderno, ma un'interpretazione del gusto, che dovrà combinare con sapienza sartoriale e in maniera contemporanea quelle linee, materiali e stili che conosciamo, traendo il meglio da ognuno di essi.

 

Se state organizzando il vostro matrimonio e desiderate che sia unico ed indimenticabile, ora sapete a chi rivolgervi per il vostro abito da sposa.

 

 

COUTURE HAYEZ

via Francesco Hayez 14

MILANO

 

www.couturehayez.com

info@couturehayez.com

 

Lunedi: 15.00 – 19.30
Mar-Ven: 10.00 – 12.30 | 14.30 – 19.30
Sabato: orario continuato

 

(Si riceve su appuntamento)

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0