· 

LA TRADIZIONE DELLE UOVA DI PASQUA

L'uovo di Pasqua è diventato nel tempo, assieme alla colomba, uno dei simboli di questa importante festività cristiana, ove  simboleggia la risurrezione di Gesù dal sepolcro.

La tradizione di donare uova  risale addirittura al Medioevo, ma andando più indietro la tradizione del dono di uova è documentata tra i Persiani, gli Egizi e i Greci, ove vi era lo scambio di semplici uova di gallina all'avvento della stagione primaverile.

In tempi più recenti, XX secolo,  è invalsa la moda dell'uovo di cioccolato, arricchito al suo interno da un piccolo dono. 

 

Oggi abbiamo uova di cioccolato di vari tipi, gusti e formati, arricchiti da preziose decorazioni a mano ovvero confezionati in maniera elegante e creativa.

Oltre alle classiche uova pasquali di cioccolato cave, contenenti la classica sorpresa, vi sono anche le uova ricoperte di nocciole o di altra frutta secca, nonché le uova totalmente ripiene di golose creme al cioccolato.

Accanto a queste, hanno preso piede anche uova di dimensioni minori, ripiene, ricoperte di zucchero colorato, i c.d. “ovetti confettati” e “uova di gallina confettate”

Gli ovetti ripieni confettati sono un prodotto classico della tradizione pasquale, amati da grandi e piccini per la loro bontà e per l’allegria e bellezza dei loro colori. 

Un’ottima idea regalo è altresì rappresentata dalle uova di gallina confettate da Ernesto Brusa con un sottilissimo strato di zucchero colorato, così da soddisfare totalmente la vista ed il gusto.

 

La Fabbrica di Ernesto Brusa Varese, oltre a sfornare deliziose colombe artigianali, per la ricorrenza pasquale realizza le classiche uova con finissimo cioccolato al latte e fondente, oltre ai deliziosi ovetti confettati ripieni con golosa crema al cacao, alla nocciola e al caffè ed alle simpatiche uova di gallina confettate, come sempre, alla nostra maniera!

 

Le nostre uova, i nostri ovetti confettati, le nostre uova gallina, i nostri conigli, paperi, galline e pulcini di cioccolato oltre tante idee regalo per Pasqua vi aspettano nella nostra sede unica di VARESE e nel nostro Negozio di MILANO

 

www.ernestobrusavarese.com

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Maria Pia (venerdì, 01 marzo 2024 14:14)

    Salve ... avrei bisogno di circa 60 uova colori assortiti ! Ovviamente corrispondente prezzo ciascuno e tempi di consegna.
    Grazie